22 maggio 2017
Scrub al caffè: la ricetta per preparare la pelle al sole
Manca meno di un mese all’estate, il caldo inizia a farsi sentire e finalmente si avvicina la stagione della tintarella.
Siete pronti a sfoggiare una pelle morbida, liscia e idratata? Forse non lo sapete ma la caffeina è un ottimo alleato per i nostri trattamenti di bellezza. Per preparare la pelle al sole l’esfoliante è un prodotto immancabile: ecco la ricetta per preparare un semplicissimo scrub al caffè fai da te.
I benefici dello scrub naturale
Lo scrub è un vero e proprio rituale di bellezza a cui ogni donna non dovrebbe mai rinunciare.
Elimina le cellule morte, rimuove le impurità della pelle e riattiva la circolazione dando nuova vita e luce alla nostra epidermide.
Questa pulizia profonda è fondamentale, perché rinnova la nostra cute, in particolare con i cambi di stagione quando la pelle ha bisogno di ritrovare la sua naturalezza e morbidezza.
Gli ingredienti per un buon risultato? Il tempo, la costanza e il caffè!
Come preparare la pelle con il caffè: scrub per il corpo
Preparate uno scrub con i fondi caffè, sappiate però che il prodotto va usato subito e mai conservato.
La ricetta? Aggiungete al caffè dello zucchero di canna, 2-3 cucchiaini di olio da massaggio e un cucchiaino di cannella. Amalgamate il tutto fino a ottenere un composto sufficientemente denso. Applicate poi il prodotto ottenuto sul vostro corpo, eventualmente anche con una spugnetta, e spalmatelo con dei piccoli movimenti circolari. Infine sciacquate con acqua tiepida abbondante.
Un consiglio in più? Completate il trattamento con un getto energico di acqua fredda per tonificare la circolazione dando una sferzata di energia!
Scrub al caffè: terapia di bellezza per la pelle del viso
La pelle del viso è molto delicata e pertanto necessita di un trattamento ad hoc.
In un precedente articolo vi abbiamo già svelato la ricetta per una maschera purificante al caffè. Oggi però facciamo un passo in più!
Procuratevi dei fondi del caffè, sciacquateli accuratamente e fateli asciugare all’aria aperta. Versateli poi in una ciotola, aggiungete dell’olio d’oliva e mescolate con un cucchiaio di legno fino a ottenere un composto con una consistenza simile a una crema per il viso. Applicate il prodotto sulla pelle con dei movimenti circolari delicati e infine, risciacquate con acqua tiepida.
Et voilà, la vostra pelle sarà liscia e splendente!
Ora mettetevi comodi, sorseggiando magari la vostra immancabile tazza di caffè, e buon trattamento di bellezza!