Passa alla homepage

2 agosto 2017

Cucina

Un'estate a prova di caldo con Fresh Tea Dersut

fresh-tea-dersut-infusi-freddi-frutta-detox

Quello del tè è un momento al quale è impossibile rinunciare. Questa bevanda dalle origini antiche è in grado di rilassare e riattivare al tempo stesso, senza lasciare da parte il gusto.

Le alte temperature dell’estate rendono però difficile un buon tea time, a meno che non ci si trovi in un ambiente reso quasi polare dall’aria condizionata. (Non proprio salubre, me ne rendo conto)

Pillole di storia del tè freddo

Fortunatamente tè e infusi possono essere gustati anche freddi, come il nostro amato caffè. Pur essendo più “giovane”, anche il tè freddo ha una storia ormai più che centenaria: le prime ricette stampate risalgono al 1870, anno dell’invenzione del ghiaccio artificiale da parte del britannico Michael Faraday e del tedesco Carl von Linde.

fresh tea dersut infusi freddi frutta detox

Fresh Tea Dersut: come gustare freddo il DersuTEA

DersuTEA è la linea Dersut dedicata a tè e infusi: ampia e in grado di soddisfare anche i palati più esigenti con abbinamenti particolari. Tra questi, alcuni sono stati pensati per essere gustati anche freddi, serviti come alternative sane e naturali alle classiche bevande gassate.

È sufficiente una preparazione classica a infusione, del ghiaccio e un po’ di pazienza: il tè freddo è preparato come un tempo, senza il bisogno di coadiuvanti artificiali.

I Fresh Tea Dersut sono tantissimi: pronti a scoprire i vostri preferiti?

Dolce Amore

Bacche di Goji, Acai e Melograno

Leggermente acidulo, questo infuso aiuta a combattere i radicali liberi e possiede vitamine e aminoacidi benefici per il corpo. Sapete che bacche di Goji e Acai sono spesso utilizzati nelle maschere di bellezza anti-age?

Magica Sinfonia

Menta e Sambuco

Cosa c’è di più fresco della menta in estate? Questo mix aiuta nella digestione e ha proprietà tonificanti per la pelle. Un’alternativa analcolica per tutti gli amanti dell’Hugo.

Magia Blu

Pesca e Albicocca

Due frutti tipicamente estivi, per un infuso freddo classico. Questa miscela è altamente dissetante e aiuta a riacquisire i sali minerali persi a causa del caldo.

Sole d’Oriente

Ananas e Papaya

Un mix altamente esotico, che porta subito la mente alle spiagge del Sudamerica. Altamente rinfrescante e ricco di vitamine, questo infuso è perfetto per le sere d’estate.

Potete provare freddo ogni DersuTEA: basta un po’ di ghiaccio e tanta fantasia nel decorare!