26 maggio 2020
Cocco e caffè - irresistibile gusto esotico
Cocco e caffè è un abbinamento decisamente ben riuscito che regala esperienze di gusto aromatiche dai sentori esotici.
Il cocco, la sua crema, il suo latte e la farina essiccata, stanno molto bene in abbinamento al caffè, così come più in generale tutta la frutta a guscio – soprattutto le nocciole, le mandorle, le noci pecan e la macadamia.
La rotondità e la dolcezza del cocco si combinano meravigliosamente con il sapore amaro del caffè. Ma anche con i suoi sentori floreali; per questo tra le combinazioni migliori c’è quella con il Selezione del Conte Dersut (disponibile nello shop online), la storica miscela nata da una scrupolosa selezione di chicchi provenienti per lo più dal Centro e Sud America, accuratamente miscelati per un caffè dal gusto delicato e con note floreali, in grado di soddisfare i palati più esigenti.
Cocco e caffè: un abbinamento da scoprire
L’incontro tra cocco e caffè è magico, talmente piacevole da essere più volte sperimentato anche con le nostre ricette: dalla torta light ai biscotti rustici che devi assolutamente provare!
Ma puoi sperimentare questo abbinamento anche in maniera golosa e veloce:
preleva la parte solida e cremosa da una lattina di latte di cocco ben fredda, mettendo via l’acqua, e raccoglila in una ciotola insieme a qualche cucchiaio di zucchero a velo. Monta con le fruste come si fa con la panna fino ad ottenere una crema voluttuosa. Poi prepara un buon caffè Selezione del Conte, dolcificalo secondo i gusti, distribuiscilo nelle tazzine e con una sacca da pasticcere con bocchetta a stella servi il caffè con un generoso ciuffo di panna di cocco. Termina tutto con una spolverata di farina di cocco disidratato – oppure polvere di cacao – e servi immediatamente.
Lasciati tentare dal sapore rinfrescante e dalla consistenza cremosa di questa ricettina per un caffè davvero speciale e scopri la magia di un abbinamento insolito e goloso!